martedì 22 giugno 2021

PAROLA DI CAPITANO

 


Sono passati diciannove anni da quando NICOLA PINTO classe 1985 ha vestito per la prima volta la maglia della squadra del proprio paese, degli allora Juniores Nazionali guidati in panchina dal “Molla” Salvadori. Era un ragazzo all’epoca arrivato dalle giovanili del Montalbano (con cui incredibilmete ha giocato anche da centravanti) ed è un uomo ora, e con Larcianese possiamo dire che ne ha viste proprie di tutti i colori: dalla Serie D, alle Coppe Italia, dai vari play off e anche da qualche delusione. Non sono state tutte continue le annate, infatti ha giocato anche con Villa Basilica, Orentano e Fucecchio, ma quando la Larcianese lo ha richiamato ha sempre risposto presente, anche pochi giorni fa quando la telefonata con il D.S. Palumbo per la riconferma non è durata più di cinque minuti.

Nicola ci risiamo, tra poco partirà la nuova stagione e te suderai ancora per questa maglia...

“Sì sono molto contento di continuare a dare il mio contributo alla causa, speriamo che dopo due annate tribolate causa pandemia si possa tornare a parlare e a giocare al calcio"

Allora vuoi provare a battere il record storico di presenze  di capitan "Banana" Bartolomei?

"Grande Fabrizio, con lui ho giocato i primi anni della mia carriera. Per la Larcianese lui ha dato veramente tutto.... francamente mi piacerebbe ma non so i dati precisi delle sue presenze, lui ci ha giocato tantissimo, la vedo dura arrivarci.  Come me anche lui è del rione Colonna ...siamo longevi e ci piace giocare fino a quando abbiamo le forze per farlo !!!"

Sarà l’anno del centenario per la Larcianese, ti senti di fare una promessa?

“Sicuramente l’impegno del sottoscritto e credo anche dei miei compagni sarà grandissimo, c’è voglia di ripartire e c’è voglia di fare bene per riportare in alto la squadra. Le componenti ci sono tutte, la Società ci sta vicino come del resto lo ha sempre fatto in passato, quindi gli ingredienti sono per ben figurare”

Come ti sembra stia procedendo la costruzione della squadra?

“Ho parlato con il D.S. e il mister e da quello che mi hanno riferito ho capito che sarà una bella rosa, sono felice che la maggior parte dei compagni dello scorso anno siano rimasti, e gli innesti che verranno inseriti saranno di qualità e completeranno al meglio il nostro organico. Vogliamo fare bene e importante sarà anche il lavoro del nostro staff tecnico durante la fase della preparazione, visto che è tanti mesi che non giochiamo gare ufficiali e dovremo riprendere al meglio la condizione fisica”

Una promessa per i tifosi viola?

“Prima vorrei fare loro un appello perchè tornino ad incitarci la domenica dalle tribune come ai vecchi tempi, poi gli prometto che cercheremo di fare il meglio possibile e dargli soddisfazioni, come sempre però alla fine sarà s il campo a dire se saremo stati bravi oppure no”