domenica 5 maggio 2019

LARCIANESE 4 - 3 JOLLY MONTEMURLO


Reti: 47° Tardiola, 51° Marzico, 64°e 70° Landolina, 75° (r) e 80 (r) Gori, 90° Lunardi

Ultima di campionato ricca di reti al "Cei" dove, in una giornata tipicamente invernale dove non sembra proprio essere il mese di Maggio,  alla fine risultano sette le reti totali.
Prima del fischio d'inizio gli applausi sono tutti per capitan Matteo Amatucci, premiato a centrocampo dal D.S. Piero Beneforti per il traguardo delle 350 presenze in maglia viola.
Inizia la gara e la Larcianese sembra avere un piglio maggiore, nonostante gli ospiti si giocassero l'ultima chance per non retrocedere direttamente, ma nella prima frazione i ragazzi di mister Andreoli creano ma non riescono a sbloccare la gara e il tempo si chiude così sullo zero a zero.
Ad inizio ripresa Larcianese subito in vantaggio con un magistrale calcio di punizione di Tardiola al 47°. Passano pochi minuti e Marzico raddoppia. Tra il minuto 64° e il 70° Landolina segna due volte, mandando la gara sul parziale di quattro a zero. Finita qui? No, infatti gli ospiti nel giro di cinque minuti realizzano due penalty con Gori e dimezzano lo svantaggio. Al novantesimo c'è il tempo del terzo goal del Jolly Montemurlo con Lunardi che rende meno pesante il passivo ma non la retrocessione che a questo punto diventa matematica (i pratesi in due anni sono scivolati dalla Serie D alla Prima Categoria).
Per la Larcianese questo successo fa sì che venga scavalcato in classifica il Montespertoli e fissi la squadra al quinto posto, i play off non verranno disputati solo per la regola della cosiddetta "forbice".
Questa stagione dovrà comunque essere ricordata come positiva, soprattutto per i tanti giovani che hanno giocato, sono cresciuti calcisticamente e su cui la Società potrà contare in futuro. Davanti a noi abbiamo trovato quattro squadre forti, esperte e con più esperienza in questa categoria. Abbiamo preso nota e....  appuntamento alla prossima stagione !  FORZA VIOLA