sabato 4 maggio 2019

350 PRESENZE IN MAGLIA VIOLA PER AMATUCCI

Amatucci nel 2006
Amatucci nel 2019
TRAGUARDO   DELLE  350  PRESENZE  IN  MAGLIA VIOLA  PER  CAPITAN  MATTEO  AMATUCCI  !

Prima dell'inizio della gara tra Larcianese e Jolly Montemurlo il D.S. Piero Beneforti consegnerà a Matteo una maglia celebrativa e una pergamena ricordo.
Arrivò giovanissimo nell’estate del 2006 dal CuoioCappiano, Società che all’epoca militava in Serie C2, e con la quale Matteo oltre che con la Berretti aveva avuto esperienze con la Prima Squadra in Coppa Italia. La Larcianese  in quel periodo militava in Eccellenza e la regola voleva che i nati nell’87 fossero quote. Matteo era proprio di quell’annata e da subito fu gettato nella mischia (subito goal all’esordio in campionato contro la Massetana). Viste le sue qualità veniva utilizzato in diversi ruoli, spesso anche sulla fascia con il numero 7, da lui coperti già in maniera egregia e con il piglio da “grande”. Poi il fidanzamento con la Larcianese è diventato un matrimonio perchè, senza la sfurtunata parentesi in Serie D al Tuttocuoio dove Matteo subì un brutto infortunio costringendolo a terminare la stagione in anticipo, il totale delle stagioni in maglia viola è arrivato a quota undici.
Dalla corrente Stagione Sportiva Matteo ha anche i gradi di capitano, ruolo che ricopre con autorevolezza sia nei confronti dei compagni, che di avversari ed arbitri.  La Società e tutti gli sportivi  gli augurano che possa  guarire in fretta dal suo infortunio e che l’anno prossimo sia  ancora tra i protagonisti  !!!