sabato 22 maggio 2021

La Larcianese sta iniziando a programmare la nuova stagione, che sarà quella del centenario !

 

Il D.S. Luigi Palumbo

Il D.S. Palumbo sta seguendo le indicazioni societarie nel programmare la nuova stagione, alla data di oggi della rosa sono stati già riconfermati giocatori importanti a partire dal capitano Nicola Pinto che vuole riportare con tutto se stesso il suo paese la sua Larcianese in Eccellenza, a seguire sono stati confermati i giocatori provenienti da più lontano, che già nella precedente esperienza di Viaccia avevano lavorato con il mister, sarebbero Federico Facchini  centrale di difesa, Giulio Fiorentini classe ‘01 esterno di difesa, Mattia Massaro possente centrocampista, Edoardo Bastogi attaccante.

Inoltre sono stati confermati Andrea Guarisa, attaccante che aveva numerose richieste da categoria superiore e Alberto Tani , entrambi i giocatori si accingono a iniziare con il Ds Palumbo la loro quarta stagione confermando un ottimo rapporto di collaborazione sportiva e fiducia reciproca entrambi con l’obbiettivo di seguire il capitano e il resto della squadra per un’impresa importante.

Della rosa faranno parte anche numerosi giocatori vincolati con la società:

1)    La porta sarà difesa al confermatissimo Saha Carapezza anno 2001 (proveniente dalla juniores e ormai da tre stagioni in pianta stabile anche in prima squadra);

2)    il difensore Thomas Porciani, anno 2000, anche lui della società e proveniente dalla juniores ma ormai un punto fermo di questa squadra;

3)    il centrocampista Edoardo Volpi, anno 1999 un veterano per la squadra nonostante la giovane età;

4   E’ riconfermato anche il centrocampista Claudio Mehdiu 2002 che la società accquisito a titolo definitivo dopo il buon avvio della stagione conclusa dal Fucecchio.

 

Il Ds nei prossimi giorni parlerà con il resto dei giocatori per le riconferme e /o eventuali uscite. Per quanto concerne i giocatori vecchi infatti rimangono da effettuare i colloqui con i vari Fagni, Borselli e Kodraziu, poi sarà affrontato il discorso con il reparto quote anche per valutare il corretto numero e annualità da tenere in rosa date le novità anche federali sulle quote relative al campionato Juniores d’Elite.

Ad oggi si possono confermare due variazioni, inerenti il comparto giocatori non in quota, rispetto alla precedente stagione:

1)    l’uscita del portiere Matteo Cherubini, classe 1990, che a causa della sua recente paternità e per impegni di lavoro ha preferito cercare una collocazione più vicina a casa e a malincuore ha dovuto lasciare la società peraltro avendo avuto anche la riconferma

2)    Il nuovo ruolo di Francesco Giannelli centrocampista anno 1987 che a causa di problematiche lavorative non potendo garantire una presenza costante agli allenamenti si ritaglierà un nuovo ruolo quello di giocatore (rimanendo tesserato e a disposizione al bisogno) e di vice allenatore.

 

Inoltre è stato confermato in toto lo staff tecnico

1)    Marco Benesperi – allenatore Prima Squadra;

2)    Fabio Mazzantini - allenatore della Juniores d’Elite;

3)    Simone Barni - preparatore dei portieri;

4)    Andrea Meozzi – vice allenatore squadra Juniores;

5)    Prof. Stefano Melani e Federico Porcaro - preparatori atletici;

6)    Massimo Sterlino – massofisioterapista;

7)    Raffaele Coduti e Giuseppe Daddi – custodi/magazzinieri.

 

L’organigramma Societario sarà così composto:

Presidente: Giancarlo Carbone

Vice Presidenti: Alessandro Dami, Lamberto Bigalli

Direttore Sportivo: Luigi Palumbo

Team manager I° squadra: Gabriele Giannellini

Team manager squadra Juniores: Davide Papa

Segretario: Luca Pieri

Cassiere: Federico Nardi

Dirigenti: Antonio Orsi, Roberto Cecchi, Delio Mazzei, Sergio Monti, Giulio e Sandro Beneforti, Antonio De Rosa, Daniele Borselli, Giuliano Baioli, Alberto Magrini, Francesco Paolo Onorato, Carlo Baioli, Valter Viti, Marco e Sonia Bottai, Matteo Michelotti, Giulia Nucci, Matteo Masini, Massimo Spinelli.

Il ds ci da poi delle novità senza però svelare nulla… La società data la sua ambizione per la prossima stagione dopo aver sostituito in rosa la mancanza di un giocatore importante come Giannelli si concentrerà nel vedere, dopo le riconferme, se vi fosse la possibilità di effettuare un altro acquisto nel reparto avanzato e perché no se vi fosse spazio un ulteriore rinforzo più avanti con l’evolversi del mercato.

Ovviamente molta attenzione si sta dando anche al reparto quote cercando di confermare ed individuare volti nuovi 2002 o 2003 da inserire nell’organico, sicura ad oggi è la ricerca di un portiere 2001 o 2002 da affiancare a Carapezza.

Cercheremo in questo periodo di aggiornarvi con pubblicazioni sulla nostra pagina come quella di oggi e faremo delle interviste ai riconfermati e ai giocatori nuovi per sapere di più su di loro, sperando che questa stagione sia quella giusta quella che ci porterà nell’anno del centenario all’Eccellenza.

Forza Larcianese Forza Viola.