Sull'ultimo numero del mensile Il Calcio Illustrato, il magazine ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, è presente una interessante rubrica dedicata alla storia della Coppa Italia. Per quanto ci riguarda alla stagione sportiva 1997/98 c'è riportato tutto il cammino della squadra degli allora Presidenti Alderotti e Niccolai e di mister Franco Melani: prima nella fase regionale con la vittoria contro la Vaianese, poi nella fase nazionale con il successo nel doppio con i pugliesi dello Squinzano e dulcis in fundo il trionfo nella Supercoppa nella doppia sfida al Campobasso.
Curiosità: nell'articolo c'è riportato il record fino a quel momento ottenuto dalla Larcianese per essere stata la prima squadra nella storia di ad aver superato ben quattro turni ai calci di rigore !
Questo articolo porta ancora una volta in risalto a livello nazionale il nome della Larcianese, che dopo esserci andata vicina nel 1975, dove perse la finale all'Olimpico contro il Banco di Roma, nel 1998 è riuscita a scrivere indelebilmente il suo nome nel prestigioso albo della Coppa Italia Dilettanti
