venerdì 10 maggio 2019

PIERO BENEFORTI NON SARA' PIU' IL D.S. DELLA LARCIANESE


E' terminato da pochissimi giorni il Campionato, ma in seno alla Larcianese già si sta lavorando in prospettiva della nuova Stagione Sportiva. La prima novità non è da poco: infatti il Direttore Sportivo Piero Beneforti ha comunicato al Consiglio Direttivo l'intenzione di non voler più ricoprire questo ruolo. 
Ricordiamo che Piero ha svolto ininterrottamente la mansione di D.S. dalla stagione 2009/2010, e in questi anni si è sempre adoperato per allestire squadre degne del buon nome della Società viola, mostrandosi aziendalista al massimo. Da tutto il panorama calcistico regionale è considerato e stimato per la sua serietà, umiltà e competenza, è una persona che è sempre riuscita a rappresentare al meglio la sua Società.
Di conseguenza il Presidente Giancarlo Carbone, insieme ai sui Consiglieri, prendendo atto anche se a malincuore ma rispettando la decisione di Piero, al quale vanno i più sinceri ringraziamenti, nei prossimi giorni inizieranno a valutare come muoversi per trovare un degno sostituto, con il quale iniziare poi a costruire insieme il futuro prossimo delle squadre viola. 
Di seguito riportiamo integralmente la lettera che Piero Beneforti ha inviato:

"Al Presidente Giancalo Carbone e p.c. al Consiglio Direttivo USD ART.IND.LARCIANESE

OGGETTO: Dimissioni da D.S. e Responsabile Tecnico USD ART.IND.LARCIANESE
  
Caro Amico mio,
Cari Amici miei,
stare tanto tempo insieme a te (voi) è stato per me un onore.
E’ arrivato però, il momento di dire basta. Dopo tanti anni, tante ore passate al campo, tanti sacrifici, qualche delusione e tante,tante soddisfazioni è arrivato il momento di mettersi da parte.
Ho passato anni eccezionali, contornato,sostenuto e mai contraddetto, da un gruppo di amici che come prima qualità avevano quella di stare volentieri insieme; felici nelle vittorie e mai tristi e disperati negli avvenimenti avversi della nostra squadra.
Abbiamo portato il nome di Larciano e della Larcianese a livelli eccellenti, tanto da essere ritenuti nel nostro ambiente come una società modello.
Posso garantire che quando mi trovo a confrontarmi con dirigenti,direttori,presidenti,calciatori o genitori di calciatori, la considerazione nei nostri confronti è massima e sentirsi dire:
“La Larcianese è una Società formata da gente perbene” mi riempie di gioia e commozione.
Questa considerazione, per come sono fatto io, vale molto di più di una vittoria o di un campionato vinto.
Permettimi di fare un ringraziamento particolare  a Luca Pieri.
Fare il Direttore Sportivo con accanto uno come lui è certamente tutto più semplice.
Luca è il segretario che tutti vorrebbero e dovrebbero avere.
Auguro alla Larcianese  e a tutti voi le soddisfazioni più grandi rimanendo sempre e comunque a disposizione per qualsiasi cosa,rispondendo sempre presente ad ogni necessità.
Sempre e per sempre forza Larcianese"

In fede
Gioni Beneforti