domenica 24 marzo 2019

VILLA BASILICA 1 - 1 LARCIANESE

Reti: 9° Laucci, 16° Andrea Borselli

Finisce in pareggio la gara di oggi tra le due compagini, giocata nella prima giornata tipicamente primaverile con la temperatura costantemente superiore ai venti gradi centigradi. Per la Larcianese questo è il tredicesimo pari in stagione e probabilmente questo risultato mette purtroppo la parola fine al sogno dei play off.
In vantaggio vanno i locali con Laucci al nono minuto, che al termine di una mischia davanti l'area piccola, segna da posizione di sospetto fuorigioco, ma né l'arbitro e né il guardalinee sono di questa opinione e convalidano il goal.
La risposta degli uomini di mister Andreoli è quasi immediata, infatti sopraggiungono al pareggio al sedicesimo con Andrea Borselli che insacca un passaggio millimetrico di Landolina.
Il primo tempo è vivace e le occasioni sono da ambo le parti, un tiro di Amatucci, che oggi è stato rispolverato nel suo vecchio ruolo di centrocampista, viene respinto in angolo dal portiere con un intervento prodigioso; per il Villa Basilica invece è il bravo Galli ad impensierire Fedele con un fendente che lambisce il palo.
La ripresa invece viene giocata su un ritmo più blando, anche se comunque la squadra più intraprendente è la Larcianese che proprio al novantesimo va vicina a vincere la gara, però Grillo da pochi passi sciupa il match ball.
Le prossime due partite saranno in casa rispettivamente con Sestese e Luco