domenica 10 marzo 2019

VIACCIA 2 - 3 LARCIANESE


Reti: 23° Doumbia, 43° Volpi, 50° De Masi, 67° Doumbia (r), 80° A. Borselli

Importante successo esterno per la Larcianese che sul campo di Viaccia guadagna i tre punti al termine di una gara intensa e ricca di reti.
La battaglia inizia subito dai primissimi minuti di gioco quando le due formazioni si affrontano a viso aperto, giocando in un campo di non grandi dimensioni sul quale ad ogni azione possono nascere situazioni pericolose.
I locali vanno in vantaggio con il bravo Doumbia direttamente da calcio di punizione, c'è subito la reazione viola che prima sfiora il pareggio con Volpi, poi a cinque minuti dalla fine del primo tempo è proprio il giovane centrocampista a ristabilire la parità. Prima del rientro negli spogliatoi la Larcianese sarebbe potuta anche passare in vantaggio se il preciso calcio di punizione battuto da Tardiola non fosse finito sulla traversa.
Ad inizio ripresa De Masi porta in vantaggio i suoi ribadendo in rete una palla respinta nuovamente dalla traversa dopo una punizione di Tardiola. La Larcianese stava controllando bene il match ma al sessantasettesimo i padroni di casa sopraggiungono al pareggio ancora con Doumbia, che questa volta realizza un penalty concesso per un mani di capitan Amatucci, non era un fallo volontario ma in area è rigore. A dieci minuti dal termine è Andrea Borselli che raccoglie al limite dell'area un passaggio di Grillo e segna nell'angolino basso.
Questa è una vittoria fondamentale per la squadra viola che batte una diretta concorrente per i play off (sei i punti conquistati quest'anno contro i pratesi) e ridà fiducia così ai ragazzi di mister Andreoli, oggi apparsi lontani parenti da quelli visti domenica scorsa, e che possono guardare con maggiore serenità alle partite ancora da giocare da qui alla fine del campionato.