domenica 3 marzo 2019

LARCIANESE 0 - 1 QUARRATA OLIMPIA


Rete: 35° Barontini

Inaspettata sconfitta casalinga per la Larcianese che contro il Quarrata subisce il primo stop del 2019 e la seconda debacle interna della stagione, dopo quella patita conto il Pietrasanta prima della sosta di Natale. E pensare che le premesse prima del match non erano affatto male, con mister Andreoli che poteva scegliere tra tutti i componenti della rosa, che finalmente dopo tanto tempo non lamentava nessuna assenza.
Nella prima mezz'ora di gioco però capitan Amatucci e compagni non riescono a creare niente di significativo, apparendo un pò compassati e anche impacciati. Gli ospiti invece si presentavano ben disposti in campo, accorti e aggressivi al punto giusto, mostrandosi anche cinici quando riescono a sfruttare al meglio in pratica l'unica occasione favorevole di tutta la partita: al minuto trentacinque sugli sviluppi di un calcio d'angolo Barontini è il più lesto di tutti da dentro l'area piccola a ribadire in rete.
Fino al termine della prima frazione non succede altro. Ad inizio secondo tempo Andreoli prova a cambiare le carte in tavola inserendo tre nuovi elementi, ed in effetti la sua squadra sembra svegliarsi dal torpore ed inizia a provare ad imbastire qualcosa di offensivo, riversandosi quasi perennemente nella metà campo giallorossa. Le cose però si complicano ulteriormente al sessantesimo quando Landolina becca il secondo cartellino giallo, lasciando i suoi in dieci. Le uniche occasioni per sopraggiungere al pareggio sono create dal giovane Luca Borselli con due tiri velenosi, che finiscono per impensierire e non poco il portiere Bacciosi. Alla fine purtroppo il goal del pari non arriva, e domenica prossima la Larcianese giocherà in trasferta sul campo del Viaccia una sfida diretta: se vogliamo provare a raggiungere i play off ci vorrà ben altro ...