Meritatissimo pareggio oggi per la Larcianese contro la capolista Pontremolese. Il risultato, seppur raggiunto all'ultimo tuffo, rispecchia quanto visto sul campo, tra l'altro reso pesantissimo dalle abbondanti piogge cadute negli ultimi giorni ed anche durante la gara.
Nella prima frazione gli ospiti da subito prendono in mano le redini del gioco, cercando di fare la partita. Nei trenta minuti iniziali le occasioni sono prima per la Pontremolese con Occhipinti che colpisce il palo, Grillo invece si rende pericoloso una volta davanti al portiere avversari. Al trentunesimo ospiti in vantaggio con Giacomo Filippi, lesto a ribadire in rete una palla vacante in area piccola sugli sviluppi di una mischia davanti a Fedele.
Nella ripresa la musica cambia con i ragazzi di mister Eugenio Andreoli che si gettano in avanti con ordine, schiacciando la Pontremolese nella propria metà campo. Il goal del pari potrebbe arrivare già al sessantesimo se Borselli avesse sfruttato al meglio la ghiotta occasioni capitata sul suo sinistro. Dieci minuti più tardi invece Monti è stato sfortunato quando il bel tiro da fuori si è infranto sulla traversa. Quando ormai la gara stava volgendo al termine e la porta sembrava essere stregata, a stabilire la parità ci pensa Marzico con un preciso rasoterra che fa esplodere di gioia il ragazzo e tutto il "Cei".
L'analisi sta tutta nel fatto che la Larcianese, anche oggi piena zeppa di giovani, nella ripresa ha tirato fuori gli artigli, giocando con il cuore è riuscita a mettere in seria difficoltà una signora squadra come quella lunigianese. Merito a chi è sceso in campo ma anche al tecnico che con le proprie idee e con le scelte fatte in questo periodo in cui stanno arrivando dei buonissimi risultati.