domenica 7 gennaio 2018

SANGIMIGNANO 3 - 0 LARCIANESE


Esce sconfitta la Larcianese dal campo di Sangimignano con un netto tre a zero, risultato che però fino a quindici minuti dal termine non era poi così scontato.
La prima frazione si è chiusa sullo zero a zero con la Larcianese che era stata la più pericolosa tra le due squadre, specialmente alla mezz'ora con le conclusioni ravvicinate di Raffi prima e Panelli poi sulle quali il bravo portiere dei locali ha compiuto due autentici miracoli. I padroni di casa si erano resi pericolosi sul finire del tempo con un colpo di testa di Settepassi, respinto sulla linea di porta da Andrea Bizzarri.
Il secondo tempo inizia con le due squadre ben disposte in campo e senza particolari sussulti fino al minuto 53° quando Raffi su un tiro ravvicinato di un avversario si copre il volto con i bracci, ma il direttore di gara decreta il calcio di rigore che Cubillos trasforma.
La reazione di Pinto e compagni avviene immediatamente con Raffi che da buona posizione non sfrutta un bell'assist di Andrea Borselli, e con Giordano il cui calcio di punizione viene respinto dal portiere in angolo. Da qual momento però inaspettatamente i ragazzi di mister Roventini si sfaldano e al 75° vengono infilzati da Paci. Passano sette minuti e Paci ancora una volta in contropiede batte Discianni in uscita.
L'ormai cronica sterilità in fase offensiva (anche oggi quattro/cinque palle goal sciupate) e qualche amnesia di troppo in fase difensiva sono la causa della sconfitta di oggi e un riassunto di quello che per ora è stato il campionato della truppa viola.  Servirà subito un cambiamento di rotta già dalla gara casalinga contro la Marina Portuale di domenica prossima in cui i tre punti saranno d'obbligo !!!