domenica 14 gennaio 2018
LARCIANESE 1 - 0 MARINA PORTUALE
Rete: 85° Borselli Andrea (rig.)
Torna finalmente alla vittoria (che mancava dal successo nel derby al Ponte) la compagine di mister Roventini, che supera la coriacea Marina Portuale, scesa al "Cei" con il chiaro intento di non prenderle e riportare a casa il punticino.
Capitan Pinto e compagni questa volta hanno disputato novanta minuti tutto cuore, e soprattutto nel primo tempo hanno perennemente schiacciato la squadra ospite nella propria metà campo. Le occasioni per passare in vantaggio sostanzialmente sono state però solo due, con un colpo di testa di Melani (oggi motorino inesauribile) e una girata di Borselli, entrambe uscite di poco.
Nella ripresa l'inezia della gara è ancora di marca viola, ma anche la Portuale non sta a guardare rendendosi pericolosa al cinquantesimo con un forte tiro mancino del numero nove Conedera, deviato in angolo da Discianni.
Quando mancavano sette minuti al termine il tecnico di Molino di Quosa fa la scelta di sostituire l'ormai stanco Giordano con il giovane panzer classe duemila Mattia Marzico: questa mossa si rivela decisiva in quanto il ragazzo prima va vicino alla rete di testa su un cross dalla sinistra di Pinto, poi al minuto ottantacinque si invola verso la porta avversaria e appena entrato in area viene steso con un intervento da dietro da parte del difensore Tazzini, rigore ed espulsione del numero cinque ospite: sul dischetto si presenta Andrea Borselli che trasforma regalando così ai suoi tre punti meritatissimi, vera e propria boccata di ossigeno nella corsa salvezza.
