Reti: 45° Rossi, 92° Caciagli
La Larcianese cede in casa alla Cuoiopelli al termine di una gara nella quale capitan Pinto e compagni avrebbero sicuramente meritato un risultato diverso. Non è assolutamente retorica, solo gli spettatori presenti al "Cei" possono testimoniare che i ragazzi di mister Roventini hanno disputato una fra le loro miglio partite stagionali, e di fronte avevano la forte squadra pisana che francamente oggi non sembrava vestire i panni della seconda della classe.
Unico ma importante neo della Larcianese è quello di non essere riuscita a capitalizzare le occasioni avute, sia nel primo che nel secondo tempo, compreso l'aver sprecato un calcio di rigore sul risultato di uno a zero per gli ospiti.
La cronaca: al venticinquesimo buona occasione sui piedi di Raffi, che da centro area si gira ma il tiro non è fortissimo ed il portiere para senza problemi. Al trentasettesimo cross di Luca Borselli sul quale il portiere esce male, la palla viene respinta da un difensore proprio sulla riga di porta. Al quarantacinquesimi Cuoiopelli in vantaggio con Rossi che si invola sull'out di destra e lascia partire un tiro cross che beffa Discianni.
Anche la ripresa è un monologo viola, al minuto cinquantasei Melani lascia partire un potente destro, deviato dall'attento Morini. Al sessantesimo c'è la ghiotta occasione per pareggiare: Andrea Borselli viene stretto ed atterrato in area, rigore della cui battuta si incarica Raffi che però sbaglia tirando alto sopra la traversa. Da qui in poi la Larcianese si riversa continuamente in avanti alla ricerca del meritato pari, ma al novantaduesimo nella più classica delle azioni di contropiede Caciagli con un piatto destro segna il secondo goal per i suoi.
Domenica prossima inizia il girone di ritorno: la Larcianese sarà nuovamente impegnata in casa contro il Castelnuovo Garfagnana.
