Rovinosa sconfitta per capitan Pinto e compagni nella gara giocata questo pomeriggio al "Masini" di Santa Croce contro il San Miniato Basso.
E pensare che la gara si era messa benone con i viola in vantaggio dopo appena un minuto con Raffi che realizza un penalty concesso per un plateale fallo su Borselli Andrea.
Dopo dieci minuti i padroni di casa pareggiano con Sanchez sugli sviluppi di un calcio di punizione. al 28' azione fotocopia del San Miniato e Sanchez porta in vantaggio i suoi. Sul finire della prima frazione i locali segnano il terzo goal con Cacciapuoti, che sfrutta una clamorosa incertezza della retroguardia viola.
Ad inizio secondo tempo mister Roventini (che seguiva la gara dalla tribuna in quanto squalificato) prova con due sostituzioni a cercare di far cambiar marcia ai suoi, ma anche questa mossa non sembra aver effetto. Al 53' Sanchez realizza la terza rete personale e al 58' Giacomelli segna il quinto goal per il San Miniato Basso. Giordano a cinque minuti dal termine di testa realizza la sua prima rete in maglia viola, ma ormai ininfluente ai fini di questa partita.
E' stata forse la più brutta Larcianese della stagione, urge assolutamente un'inversione di atteggiamento specie dai giocatori più rappresentativi sennò si rischia che l'inverno che è ormai alle porte diventi troppo rigido e scivoloso per la truppa viola. Già dalla partita di domenica prossima in casa con il Gambassi Terme ci aspettiamo una pronta riscossa.