domenica 1 ottobre 2017
MARINA PORTUALE 0 - 0 LARCIANESE
La squadra viola conquista il suo primo punto in Campionato andando a pareggiare contro il MARINA PORTUALE allo stadio di Aulla.
Capitan Pinto e Compagni sono scesi in campo con il piglio giusto, fin dalle prime battute infatti prendono in mano le redini del gioco, cercando a tutti i costi la rete del vantaggio, che in realtà sarebbe anche arrivata se il Direttore di Gara (o il guardalinee) avesse visto che la palla colpita di testa da Pinto aveva superato la linea di porta, come di fatto è avvenuto in realtà. Poco dopo il portiere dei locali compie un vero e proprio miracolo sul perfetto stacco di testa di Raffi.
Nella ripresa il copione non cambia, con il Marina Portuale rintanato nella propria metà campo, ma il goal che per i viola sembrerebbe nell'aria non arriva. Negli ultimi dieci minuti di gioco la Larcianese reclama due calci di rigore apparsi limpidi, per altrettanti interventi con la mano di due difensori locali, tra lo stupore generale però il Direttore di Gara non è di questo avviso, meritandosi a quel punto l'appellativo di "peggiore in campo".
Con una vittoria la situazione in classifica, visto anche i pareggi anche sugli altri campi, sarebbe migliorata, da ora in avanti dovremo essere sicuramente più cinici, cercando di riuscire a trovare quello che è l'essenza di questo sport ... il goal !!!
