Finalmente arriva la prima vittoria in campionato per la squadra viola, che batte la squadra carrarina e con questi tre punti riesce a lasciare l'ultimo posto della classifica.
Nel primo tempo cpitan Pinto e compagni giocano un buon calcio comandano le operazioni, passano in vantaggio al minuto undicesimo con Andrea Borselli e rischiano solo in un'occasione sulla quale Becuzzi si fa trovare pronto.
La ripresa inizia sempre con la Larcianese più intraprendente che va vicina al secondo goal con Bartorelli, la cui conclusione però schezza il palo. Da questo momento i ragazzi di mister Roventini calano (si fa sentire lo sforzo della gara di Coppa di mercoledì scorso) e regalano metri al San Marco Avenza, che pareggia ad un quarto d'ora dalla fine con il tap in di Da Pozzo, che sfrutta una palla non trattenuta a dovere dal portiere Becuzzi. Gli ultimi minuti vedano la Larcianese ancora una volta in avanti e dagli sviluppi di un calcio di punizione calciata da Luca Borselli arriva la rete della vittoria con una bella girata di testa di Raffi.
Tre punti che fanno bene alla classifica e soprattutto al morale.