domenica 17 settembre 2017
LARCIANESE 0 - 1 GROSSETO
Il Grosseto ottiene la sua prima vittoria in assoluto contro la Larcianese, nel match disputato questo pomeriggio al "Cei" davanti ad un buon numero di spettatori, molti dei quali provenienti dalla maremma.
Un pareggio sarebbe stato forse il risultato che rispecchiava meglio quanto visto sul terreno di gioco, la compagine ospite è stata più cinica, i ragazzi di mister Roventini sono apparsi più tonici e grintosi di quelli visti sette giorni fa a Castelnuovo, ben messi bene in campo ma con il solo neo di non essere riusciti a sfruttare le situazioni favorevoli che si erano venute a creare durante la gara. Nel primo tempo per ben due volte con Volpi la Larcianese è andata vicina al vantaggio, ma i tiri del giovane centrocampista sono finiti di poco fuori o respinti quasi sulla linea da un difensore biancorosso.
Ad inizio ripresa gli ospiti hanno spinto sull'accelleratore, e sono passati in vantaggio al minuto cinquantacinque con Ciolli, che insacca su di un cross da calcio d'angolo. Parte poi la girandola delle sostituzioni e la Larcianese ci mette un pò per riorganizzarsi e rendersi pericolosa, lo fa negli ultimi dieci minuti (complice anche il Grosseto relegato in dieci uomini per un doppio giallo a Mesinovic) quando esercita un gran forcing e spreca con Raffi il tap in che avrebbe potuto regalare un punto ai suoi.
Domenica prossima per capitan Pinto e compagni il calendario prevede un'altra gara casalinga con il Sangimignano.
