venerdì 1 settembre 2017
COPPA ITALIA: FUCECCHIO 0 - 2 LARCIANESE
Capitan Pinto e compagni sorridono nella prima gara ufficiale della nuova stagione sportiva riuscendo a vincere per due reti a zero sul campo del Fucecchio, mettendo così una seria ipoteca sul passaggio del turno in quanto nella gara di ritorno in programma mercoledì 13 Settembre, i bianconeri (ieri sera scesi in campo con un'inconsueta maglia giallo fosforescente) dovranno sbancare il Cei con tre reti di scarto.
La Larcianese di mister Roventini agli occhi dei tanti spettatori presenti è parsa più squadra, mostrando a tratti davvero un bel gioco e già con una buona condizione atletica, il Fucecchio di mister Ghizzani invece si è affidato più che altro alle giocate dei suoi singoli.
Potremmo dire che questo è stato un successo classe '97.... infatti e reti che hanno deciso il match, una per tempo, sono state messe a segno da due pedine fondamentali dello scacchiere viola Melani e De Masi, che ormai superata l'età della "quota", si ritrovano addosso la maglia da titolari proprio perché hanno dimostrato il loro valore e si apprestano così ad affrontare il loro primo campionato da "vecchi".
Come detto il primo goal è stato siglato da Melani al 7° minuto, dopodiché il Fucecchio ha avuto l'occasionissima per pareggare con Sciapi, la sua forte conclusione si è stampata sulla traversa.
Ad inizio ripresa sugli sviluppi di un calcio d'angolo De Masi è saltato più in alto di tutti e di testa ha segnato chiudendo di fatto la partita.
Curiosità: sei undicesimi della formazione viola comprendeva ragazzi di Larciano, e questo francamente ne rappresenta un motivo di orgoglio. Per la prima volta ieri sera erano in vigore le nuove regole sui cinque cambi (il Fucecchio ha operato quattro sostituzioni, la Larcianese due); e a metà secondo tempo un time out dove i calciatori hanno potuto abbeverarsi per sconfiggere l'afa presente in una serata di fine agosto.
