domenica 23 aprile 2017

LARCIANESE 1 - 1 PIETRASANTA


La Larcianese pareggiando nella gara disputata questo pomeriggio al "Cei" contro il Pietrasanta, sale a quota trentasei punti in classifica e ottiene così la salvezza con una giornata d'anticipo.
Quella con i blues non è stata una gara facile in quanto gli ospiti erano alla ricerca di un risultato positivo per riuscire a scansare l'ultimo posto della graduatoria. Nel primo tempo è la Larcianese che fa la partita, creando supremazia territoriale nella metà campo ospite, non riuscendo però a concretizzare. Come spesso succede nel calcio al venticinquesimo il Pietrasanta si porta addirittura in vantaggio: bel lancio di Tosi che scavalca la difesa viola (che qui commette l'unica incertezza della partita), palla all'ex Raffi che con un preciso rasoterra infila Adornato.
Nella ripresa la squadra viola entra in campo ancora più concentrata cercando in tutti i modi il goal del pareggio, ma la porta sembra stregata: Andreotti, Biagioni e Melani sprecano ottime occasioni. Al minuto ventotto a pareggiare ci pensa capitan Pinto con un destro rabbioso dal limite dell'area.
Nell'ultimo quarto d'ora non succede più niente, con la girandola delle sostituzioni e con le due squadre con la testa già all'ultima partita: per la Larcianese trasferta a Roselle senza patemi d'animo, per il Pietrasanta invece match casalingo decisivo contro il Ponte Buggianese.