domenica 2 aprile 2017
CENAIA 0 - 5 LARCIANESE
Importantissimo successo esterno per capitan Pinto e compagni, che con una bella cinquina sbancano il campo di Cenaia. Questo risultato è importantissimo in chiave salvezza quando alla fine del campionato mancano ancora due giornate.
Entrambe le squadre si sono presentate in campo rimaneggiate, causa infortuni e squalifiche, la differenza è stata tutta nelle differenti motivazioni espresse dalle due compagini: una voleva e vuol tutt'ora assolutamente evitare i play out, i padroni di casa invece causa la forbice difficilmente possono arrivare a giocarsi i play off.
La Larcianese passa in vantaggio al 7° grazie ad un bellissimo tiro da fuori area da parte di Biagioni, che ha raccolto un millimetrico passaggio ad opera di Andreotti, al 45° del primo tempo i due calciatori si scambiano la cortesia e questa volta è Biagioni che pesca Andreotti solo in mezzo all'area e per il numero nove viola metterla dentro è un gioco da ragazzi. La prima frazione si chiude quindi con la Larcianese avanti di due reti.
Ad inizio ripresa Andreotti segna il terzo goal che incanala definitivamente il risultato, e lo farà ancora per due volte nell'arco dei quarantacinque minuti portando a quattro il suo bottino personale in questa gara che rimarrà a lungo scolpita nella sua mente.
Ricordiamo che il Campionato osserverà due settimane di riposo (per il Torneo delle Regioni e per le festività Pasquali), si riprenderà Domenica 23 Aprile al "Cei" nella importantissima sfida contro il Pietrasanta.