domenica 19 marzo 2017

S.MARCO AVENZA 2 - 1 LARCIANESE


La Larcianese esce sconfitta dallo stadio "Dei Marmi" al termine di una partita in cui i ragazzi di mister Roventini hanno offerto una buonissima prova alla fine della quale avrebbero meritato qualcosa in più.
La squadra viola è scesa in campo con una formazione piena zeppa di giovani causa le defezioni di ben cinque titolari, tra infortuni e squalifiche. L'approccio alla gara è stato quello giusto, senza timori reverenziali di un avversario che occupa la quinta posizione della classifica, anzi se al quinto minuto Biagioni non si fosse fatto parare un calcio di rigore (da lui stesso conquistato dopo un contatto con il portiere Pieri), le cose sarebbero potute andare diversamente. Il San Marco è andato in vantaggio al ventiquattresimo con un destro dai venti metri ad opera di Da Pozzo, in pratica nell'unico loro tiro verso lo specchio della porta nell'arco del primo tempo. La Larcianese in due tre occasioni riesce ad arrivare pericolosamente fino dentro l'area avversaria, ma le conclusioni finiscono fuori di poco.
Ad inizio ripresa i locali partono a razzo colpendo una traversa e segnando il secondo goal: Imperatore trasforma un penalty concesso perchè Baldasseroni in uscita bassa ha impattato con un attaccante rossoblu. Capitan Pinto (uscito con un dente rotto dopo uno scontro fortuito con il proprio portiere) e comapgni a questo punto hanno il pregio di non demoralizzarsi, cominciando a rimacinare gioco e costringendo i padroni di casa nella propria metà campo. Andrea Borselli con un gran destro accorcia le distanze, poi il copione non cambia con i viola sempre in avannti alla ricerca del pari che sarebbe stato più che meritato. La gara termina dopo cinque minuti di recupero nei quali l'area apuana è stata sempre intasatissima, ma dove purtroppo la zampata del due a due non è arrivata.
Morale della favola: alla Larcianese tanti complimenti ... al San Marco tre punti !