domenica 12 febbraio 2017

SPORTING CECINA 0 - 2 LARCIANESE


Importantissima successo esterno per la squadra viola che espugna lo stadio di Cecina con il classico risultato di due reti a zero. Al secondo minuto Larcianese già in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Fioravanti, Andrea Borselli è il più lesto di tutti ad accorrere sulla palla e con una bordata imprendibile fa secco l'estremo difensore di casa. Nel corso del primo tempo ragazzi di mister Roventini giocano meglio amministrando bene il vantaggio, anzi sciupano un paio di occasioni propizie per segnare per la seconda volta. Rischiano soltanto una volta quando Adornato compie un vero e proprio miracolo deviando sopra la traversa con riflessi felini un ravvicinato colpo di testa del centravanti cecinese Pirone.
Nella ripresa, in special modo nel primo quarto d'ora, i rossoblu locali riescono a tenere la Larcianese nella propria metà campo, lo fanno comunque più con la rabbia che con il gioco, trovando sulla propria strada sempre un ottimo Adornato che si fa trovare attento. Le velleità del Cecina, rimasto in dieci uomini, si spengono e la Larcianese finisce in crescendo, segnando anche la rete della tranquillità ancora una volta con Andrea Borselli, che raccoglie l'assist al bacio fattogli dal fratello Luca, mette a sedere il portiere e di sinistro insacca.
Con questi tre punti la Larcianese si porta a quota 24 punti in classifica, superando proprio la squadra livornese, e riporta serenità ad un ambiente che così si potrà preparar nel migliore dei modi in vista del doppio turno casalingo con Ponte Buggianese e Cuoiopelli.