domenica 5 febbraio 2017

LARCIANESE 0 - 0 URBINO TACCOLA


La Larcianese non riesce ad andare oltre lo zero a zero nella gara disputata questo pomeriggio al "Cei", dove si è giocato su di un terreno zuppo per la copiosa pioggia caduta nelle ore precedenti la gara.
Capitan Pinto e compagni comunque sono scesi in campo con il piglio giusto, andando vicino alla rete in almeno tre occasioni. Purtroppo però nel calcio l'impegno conta fino ad un certo punto, se fosse stato un incontro di box avremmo vinto ai punti.
Nella prima frazione i ragazzi di mister Roventini riescono a far vedere anche delle buone trame di gioco, andando vicinissimi al vantaggio al venticinquesimo quando Andreotti serve in profondità Fioravanti, il quale dall'out di sinistra  rimette al centro una palla al bacio per l'accorrente Melani, che all'ultimo viene anticipato incredibilmente (e forse anche fallosamente) da un difensore ospite. Qui probabilmente ci sarebbero stati gli estremi per la concessione di un calcio di rigore. Per tutti e quarantacinque i minuti la Larcianese continua a spingere forte e crea un'altra palla goal quando un traversone passa attraverso tutta l'area piccola tra una miriade di gambe ma nessuno riesce a dare la stoccata vincente.
L'unica azione degna di nota dell'Urbino Taccola, sceso a Larciano con il chiaro intento di impostare la gara sulla difensiva, è quando il numero 7 Naldini su calcio di punizione impegna Adornato che devia sopra la traversa.
Nella ripresa il copione non cambia, con i viola un pò più confusionari ma sempre all'attacco, costringendo la compagine pisana schiacciata nella propria metà campo. Il match ball capita al minuto sessantacinque sui piedi di Panelli, che sugli sviluppi di un corner sbuca sul secondo palo e colpisce di destro, il portiere dell' Urbino compie un autentico miracolo.
Domenica prossima nella trasferta di Cecina ci aspettiamo la stessa intensità di oggi, per poi concentrarsi sul doppio turno casalingo in programma con Ponte e Cuoiopelli.