mercoledì 16 gennaio 2019

JUNIORES: OBBIETTIVO MANTENERE LA PRESTIGIOSA CATEGORIA !


Da tre  stagioni,  ossia dall’istituzione di questo Campionato da parte del Comitato Toscana della FIGC, la Larcianese milita nell’importante Torneo Regionale  Elite, nel quale sono rappresentate le migliori 16 squadre della Toscana.  Nella provincia di Pistoia tra l’altro la Società viola è l’unica a  disputare questo campionato, segno questo della difficoltà nel raggiungere tale obbiettivo.  Tra l’altro negli ultimi anni la Larcianese ha ottenuto un duplice scopo: appunto quello del raggiungimento della salvezza e quello ancora più importante è di aver fornito numerosi  ragazzi alla Prima Squadra. Quest’ultima cosa è una prerogativa dei dirigenti, ossia quella di cercare di far crescere i calciatori fino all’approdo nel calcio dei grandi, anche se dilettantistico ma sempre ad un buon livello

Anche il dirigente responsabile Piero Prosperi ci conferma tutto ciò: “L’obbiettivo principale è quello di lavorare al meglio nell’intento di poter garantire ciò che la Società richiede, ossia preparare i ragazzi in età Juniores ad un futuro impiego in Prima Squadra. Detto ciò non tralasciamo certo quello che ci riguarda più da vicino, il Campionato Regionale Elite. Infatti vogliamo a tutti i costi riuscire a manterne la categoria, che è un lustro per la Larcianese, frutto anche di impegno negli anni passati della nostra Società che negli ultimi anni ha sempre creduto nel progetto giovani. Non avendo il settore giovnile siamo costretti a guardarci intorno e collaborare con le squadre vicine con le quali nutriamo buonissimi rapporti. Durante l’arco della stagione il sottoscritto ed i miei collaboratori andiamo a giro per i campi per cercare di individuare i ragazzi che possano far al caso nostro, e dopodichè li seguiamo  per poi concludere la trattativa con la Società di appartenenza al momento dell’apertura del mercato.

In panchina siede mister Marco Bartolozzi, arrivato in sostituzione di Valter Succi che ci aveva guidato negli ultimi due campionati ed al quale va un sentito ringraziamento. Marco è un tecnico giovane, alla prima esperienza in questa categoria, però possiede una conoscenza tale del calcio a livello giovanile che gli permette di allenare i nostri ragazzi in maniera efficace.  Il mister inoltre risponde alle esigenze della Società collaborando a pieno con l’allenatore della Prima Squadra, con cui si confronta settimanalmente per quanto riguarda la crescita tecnico/tattica dei ragazzi degli Juniores.”